Domande frequenti (FAQ)

Ordini

Se c’è qualche intoppo tecnico, risolveremo il problema Ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti, saremo felici di effettuare l’ordine per te.

Ti chiediamo gentilmente di inviarci le seguenti informazioni:

  • elenco dei prodotti che vuoi ordinare (quantità, colore, taglia)
  • dettagli di contatto (nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono)
  • dettagli di consegna (indirizzo completo per la consegna a domicilio)
  • modalità di pagamento (con carta di credito tramite link di pagamento bonifico bancario o in contrassegno).

Se non sei già cliente, lo creeremo noi per te. Ti assicuriamo che i tuoi dati personali saranno processati nel rispetto della nostra Privacy policy.

Certamente, accettiamo ordini tramite SMS/WhatsApp al numero 378 305 0417 e anche tramite e-mail: info@plumpy.it Provvederemo a inviarti la conferma riepilogativa dell’ordine tramite e-mail o SMS/WhatsApp.

Cosa serve per effettuare l’ordine telefonico?

  • Nome e Cognome
  • l’indirizzo a cui spedire la merce;
  • un recapito telefonico;
  • un indirizzo email
  • l’elenco degli articoli a cui si è interessata con quantità, taglia e colore;

È possibile pagare un ordine telefonico con:

  • contrassegno (pagamento alla consegna);
  • bonifico bancario, l’ordine partirà dopo l’accredito dell’importo sul nostro conto, ci vogliono circa 3 giorni;
  • PayPal .

Appena il tuo ordine è pronto, viene spedito e più o meno contemporaneamente, riceverai un’e-mail di conferma con il link del tracciamento attraverso il quale potrai seguire il tuo pacco. Ti raccomandiamo di monitorare questo link da cui potrai seguire il percorso del tuo ordine ed eventuali problemi del corriere nell’individuare il tuo indirizzo.

Qualora non ti fosse arrivata la mail di conferma dell’ordine con il tracciamento, non esitare a contattarci (info@plumpy.it), ……ma prima aspetta qualche minuto.

Puoi annullare un ordine, ma deve essere fatto prima che il pacco sia consregnato al corriere, e questo avviene nei giorni feriali dopo le 12, ma generlamente dopol le 15, quindi se hai fatto un ordine prima delle 15, puoi provare a mandarci un SMS o attraverso WhatsApp al 3783050417

Se desideri svincolare la spedizione del tuo ordine, ti chiediamo di fornire al nostro Servizio Clienti un indirizzo più completo o alternativo. Ricordati di comunicare sempre il tuo numero d’ordine e il tracking della spedizione. Avviseremo direttamente il corriere per poter procedere con lo svincolo.

Verifica se hai ricevuto una mail in cui venivi informata del fatto che alcuni articoli del tuo ordine non erano disponibili e in questo caso l’importo che hai pagato per i prodotti non consegnati sarà immediatamente restituito seguendo il tuo metodo di pagamento. Se non hai ricevuto la sopra detta e-mail, potrebbe esserci stato un errore nella spedizione, in questo caso contattaci via mail al info@plumpy.it.

Nella fase finale di pagamento dell’ordine troverai “Aggiungi codice coupon”, ti basterà cliccare e inserire il codice e il sistema calcolerà in automatico lo sconto.

Pagamenti

Accettiamo tutti i classici metodi di pagamento:

  • Carte di credito
  • PayPal (anche in tre rate)
  • Klarna (pagamento differito o in 3 rate)
  • Bonifico bancario (Importante: provvederemo a preparare e spedire il materiale ordinato solo dopo aver ricevuto l’accredito sul conto corrente – generalmente 2 o 3 giorni dopo)
  • Pagamento in conttrassegno (pagamento al corriere alla consegna) La spesa per la gestione del contrassegno è di 3,70 €, oltre ai costi normali di spedizione, cioè 5.50 €, per un totale di 9,20 €

Nessuno. La sicurezza nelle transazioni effettuate con carta di credito è garantita dal sistema Paypal, e Stripe, sistemi ultrasicuri, entrambi leader nelle transazioni online.

Selezionando la modalità di pagamento con contrassegno, potrai pagare il tuo ordine in contanti al momento della consegna direttamente al corriere. Il costo del servizio è pari a 3,70€ (oltre al costo express di 5,50€). Bisogna tener conto del fatto che i corrieri quasi mai hanno contante per fare gli eventulai resti, quindi è necessario munirsi della cifra esatta da pagare.

Sì, puoi pagare in tre rate mensili dello stesso importo usando Klarna oppure l’opzione Paga in 3 rate di PayPal. Qualsiasi servizio tu scelga, la prima rata sarà addebitata appena concluso l’acquisto, mentre le altre due rate saranno addebitate nei due mesi successivi. Sia PayPal che Klarna ti avviseranno in anticipo prima di procedere con l’addebito. PayPal e Klarna Paga in 3 rate sono dei servizi completamente gratuiti, a patto che le rate vengano pagate entro la scadenza prevista. Nel caso in cui una o più rate non vengano pagate entro la data prevista, ti sarà addebitata una commissione per il ritardato pagamento.

Spedizioni

Nessuno. La sicurezza nelle transazioni effettuate con carta di credito è garantita dal sistema Paypal, e Stripe, sistemi ultrasicuri, entrambi leader nelle transazioni online.

La consegna stimata tramite corriere è prevista in 1-2 giorni lavorativi mentre per le Isole e la Calabria 1-3 giorni lavorativi. Queste tempistiche sono valide per tutti gli ordini effettuati entro le ore 14:00. Tutti gli ordini completati dopo questo orario verranno elaborati il giorno lavorativo successivo. Ti informiamo inoltre che, in concomitanza di eventi particolari (Saldi, Black Friday, Cyber Monday, ecc.), la lavorazione del tuo ordine potrebbe subire un leggero ritardo, nonostante la nostra costante cura nel rispetto dei tempi stabiliti. Aggiungiamo che sotto le feste natalizie, il traffico dei pacchi in Italia, diventa caotico e possono crearsi ritardi nelle consegne.

Accettia

Al momento non è ancora possibile modificare l’indirizzo di spedizione di un ordine. Ti suggeriamo di contattare il nostro Servizio Clienti fornendo il tuo numero d’ordine e l’indirizzo corretto: ci occuperemo noi di contattare il corriere e verificare la possibilità di consegnare il tuo ordine al nuovo indirizzo di spedizione.

Resi e rimborsi

Ricordati che hai fino a 15 giorni dalla consegna del tuo ordine online per cambiare idea e restituire i prodotti acquistati.

La nostra politica dei resi prevede la restituzione totale dell’importo speso al momento dell’acquisto (costo prodotti + costo spedizione), mentre il costo della spedizione per la restituzione (reso) dei prodotti è a carico dell’acquirente, ma per agevolare i resi possiamo mandarvi noi l’etichetta ad un costo contenuto di 5,22 €, il costo dell’etichetta verrà scalata dall’importo che verrà rimborsato per il reso. Per esempio, se hai fatto un ordine di 35 € + 5,50 € per la spedizione, per un totale di 40,50 € e decidi di restituirlo, ti manderemo l’etichetta via e-mail e poi ti restituiremo 40,50 € – 5,22 €, cioè 35,28 €

In questa pagina c’è una spiegazione dettagliata della procedura, peraltro molto semplice.

Per qualunque problema non esitare a contattarci via e-mail a info@plumpy.it oppure mandandoci un messaggio al numero 3783050417.

Appena riceveremo il pacco con il reso, se tutto è a posto, le restituiremo i soldi nello stesso modo con cui a pagato l’ordine.