Reso e rimborso

Hai diritto alla restituzione dei prodotti acquistati entro 15 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. Ovviamente e ai sensi all’art. 52 del Codice del Consumo, non puoi restituire i prodotti che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici come da D.Lgs. 206/2005 art. 59, lett. e cioè i prodotti che sono stati indossati, in particolare gli slip, gli anti-sfregamento e i collant.

Ti ricordo che verranno restituiti i soldi dei prodotti e della spedizione, il costo invece della spedizione di reso, rimane a tuo carico, ma se farai richiesta via e-mail ti manderemo un’etichetta per la spedizione a un costo relativamente basso (5,22 € o 6,25€), il costo verrà detratto dall’importo del rimborso.

Se per esempio hai chiesto di restituire prodotti per un importo di 20 €, il rimborso sarà 20 meno il costo dell’etichetta di reso 5,20€ per un totale di 14,78€

Per agevolarti, forniamo vari tipi di etichetta:

  • Etichetta “normale“, ti spediamo via e-mail l’etichetta (5,22 €) e in autonomia la stampi e attaccacchi sul pacco, poi porti il tutto alla Posta (Punto Poste o Ufficio Postale)
  • Se non puoi stampare l’etichetta e vuoi che il corriere venga a casa tua a prendere il pacco, ti forniamo noi la spedizione di reso perfetta, costa circa un euro in più (6,25 €), ma devi solo preparare il pacco, l’etichetta arriverà insieme al corriere alla porta di casa tua, questo prevede però che ci sia qualcuno a casa per consegnare il pacco.
  • Se non puoi stampare l’etichetta, ma vuoi passare tu all’Ufficio Posta o al Punto Poste, puoi recarti in uno dei due uffici e portare il pacco e il codice di tracciamento che ti manderemo via e-mail (6,25 €).

Per fare il reso, puoi anche riutilizzare la busta o la scatola con cui ti abbiamo spedito i prodotti, ma ovviamente devono essere in uno stato accettabile, inoltre devi staccare ogni etichetta riguardante la spedizione con cui vi è arrivato il pacco.

Rimane comunque la facoltà di spedire il reso, con un altro corriere di propria scelta, spedendo a:

Plumpy SAS

Via Ruggero Torelli 29

06125 Perugia

Al ricevimento del pacco, i prodotti verranno esaminati e verrà emesso un rimborso, detratto delle spese di spedizione relative all’etichetta di cui avrai fatto richiesta, sul metodo di pagamento originale. Una ricevuta di rimborso verrà inviata via e-mail all’indirizzo di posta elettronica utilizzato al momento dell’acquisto.